Da oltre 40 anni operiamo nel settore delle ristrutturazioni e, in genere, delle procedure concorsuali. La nostra attività è incentrata sulla crisi e l’insolvenza dell’impresa in tutte le sue ramificazioni, coprendo i diversi aspetti, dalle situazioni di tensione finanziaria preconcorsuali all’assistenza successiva alla dichiarazione di fallimento, presentando le opportunità offerte dall’ordinamento e suggerendo soluzioni appositamente costruite.
In merito, lo Studio Legale Arìa assiste le imprese nella formulazione delle proposte ai creditori, nella negoziazione e stipula di contratti di cessione d’azienda, di partecipazioni e di immobili nonché nella gestione dei rapporti di lavoro; la consulenza dello Studio si esplica anche in merito alle questioni giuridiche relative all’attestazione di piani di risanamento ex art. 67 Legge Fallimentare, nella redazione delle varie istanze e ricorsi per gli accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis (e ove necessario anche alle relative opposizioni) nella preparazione degli atti e nello studio di tutte le questioni propedeutiche all’istanza di concordato preventivo (suddivisione dei creditori in classi, affitto d’azienda), al concordato stesso.
Oltre alla consulenza in ambito stragiudiziale, assistiamo i i nostri clienti nell’ambito del contenzioso fallimentare, nelle vertenze aventi ad oggetto azioni revocatorie, insinuazioni, opposizioni allo stato passivo, partecipazione al comitato dei creditori